Come ascoltare la radio sul cellulare android

Guida Radio FM

Radio: ascoltala sul tuo cellulare Android

Radio FM - Ascolta la tua radio preferita

Radio e cellulari, da sempre croce e delizia. Ma da oggi potrai ascoltare tutti i canali che vuoi installando una semplice applicazione gratuita: Radio FM. Si tratta di un’applicazione 100% gratuita che permette al tuo cellulare android di trasformarsi in una vera e propria radio portatile. Grazie a questa app sarai in grado di sintonizzarti con oltre 10.000 stazioni radio in tutto il mondo, senza alcuna limitazione. Sarà sufficiente disporre di una connessione ad internet (3/4G oppure tramite WI-FI).

Grazie alla tecnologia “LIVESTREAM”, qualunque stazione radio FM è raggiungibile in pochi istanti, ma la cosa incredibile è il consumo di banda davvero irrisorio. In più grazie ad un menù intuitivo e l’ottima divisione per categorie musicali è possibile anche accedere ad una vasta gamma di generi, tipologie di radio e tipologie di ascolto. Se ad esempio sei amante del Country Rock U.S.A. sarà possibile filtrare per genere Country Rock, selezionare come stato U.S.A. e sarà come trovarsi in Texas durante il Summer Horse Festival!

Interfaccia e funzionalità

Radio FM - Ascolta la tua radio preferita

L’interfaccia di questo software è estremamente intuitiva. Infatti è possibile creare liste personalizzate di stazioni radio per saltare le pubblicità e concentrarsi esclusivamente sulla buona musica. Le liste reate potranno poi essere condivise con amici e parenti, modificate o aggiornate a piacimento. E se ci sono programmi che apprezzi in modo particolare potrai identificarli, salvarne l’orario e ascoltarli sempre al momento giusto!

L’interfaccia consente una vista immediata delle stazioni e dei programmi in corso. Il playback audio è quasi istantaneo, per cui fare zapping è semplice, immediato e divertente. Con l’uso di una buona WI-FI e collegando via bluetooth il proprio cellulare ad una cassa o ad uno stereo, si potrà creare un vero e proprio punto radio domestico oppure ascoltare frequenze non nazionali mentre si viaggia in auto o su mezzi pubblici. Altra particolarità di questa applicazione è che, a differenza delle applicazioni native dei cellulari, non utilizza i normali canali FM ma esclusivamente internet. Pertanto l’utilizzo delle cuffiette non è affatto obbligatorio e sarà possibile ascoltare musica in vivavoce o collegando il proprio dispositivo mobile ad un qualunque apparato di diffusione sonora (stereo, altoparlante, pc, auto).

Semplicità di interfaccia, velocità di esecuzione, qualità audio tra le migliori, senza contare il consumo di banda davvero irrisorio fanno di questa applicazione una risorsa indispensabile per tutti gli amanti della buona musica italiana ed internazionale. Provare per credere!

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

About Mario Cortese

Mario nasce nel 1983 e come ogni bambino nato e cresciuto in quegli anni non può fare a meno di intossicarsi di informatica. Dal primo M24 ad oggi, qualunque software e hardware deve passare per le sue mani per essere analizzato e vivisezionato. Nonostante una laurea in economia, continua a preferire e coltivare la passione per l’informatica, ormai incrollabile.

View all posts by Mario Cortese →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *