Migliori giochi di guerra per Android – Top 5

Giochi di Guerra

Boom Beach

Questo gioco presenta i classici tratti dei capolavori targati Supercell. La grafica è accattivante e colorata, l’interfaccia di gioco semplice e intuitiva, imparare a giocare è facile, tuttavia diventare esperti e sviluppare tattiche vincenti non è affatto semplice. Inizia invadendo e conquistando spiagge mal difese così da sviluppare il tuo esercito e migliorare le unità, vincendo le battaglie ti prepari per la guerra. Scegli quindi obiettivi da conquistare sempre più ambiziosi per ottenere ricompense migliori ed aumentare la tua posizione in classifica ed il tuo prestigio. Se ti sono piaciuti Clash of Clans e Clash Royale, scarica subito Boom Beach, la Supercell non ti deluderà sicuramente con questo titolo.

Clicca qui per scoprire Boom Beach.

Boom Beach - Gioco di guerra

Tactile Wars

In questo gioco di guerra dovrai schierare la truppe del tuo colore e combattere i colori dell’avversario. Ankama Games ti conquisterà con una grafica innovativa e divertente e un gameplay brillante e rivoluzionario. Per combattere dovrai disegnare col dito gli ordini sul campo di battaglia. A livello strategico potrai pianificare attentamente la costruzione e la difesa della tua base, per poi lanciarti all’attacco dei colori nemici.

Clicca qui per scoprire Tactile Wars.

Tactile Wars - Gioco di guerra

World Conqueror 3

Con questo titolo la EasyTech ha mescolato sapientemente strategia e guerra. L’idea del gioco è chiara e semplice: la guerra è iniziata e dovrai guidare la tua armata a alla conquista del mondo. A tua disposizione ci sono 32 differenti tipi di campagne ambientati in diversi periodi storici giocabili a tre distinti livelli di difficoltà. La varietà di unità militari e generali famosi realmente esistiti è incredibile, dovrai anche scegliere che abilità far apprendere ai tuoi ufficiali e su quali tecnologie basare la tua ascesa verso la conquista del mondo.

Clicca qui per scoprire World Conqueror 3.

World Conqueror 3 -Gioco di guerra

Army Men Strike

Se da piccolo eri un appassionato di soldatini non puoi fare a meno di provare questo titolo in cui le unità di plastica prendono vita per dar luogo a battaglie all’ultimo sangue che hanno come teatro le stanze di un’abitazione moderna. Questo gioco di guerra ricorda assolutamente il cartone animato Toy Story, dovrai edificare la tua base in camera da letto ed affrontare i nemici in tutti gli ambienti della tua casa. Avrai il compito di scegliere con cura come ampliare il tuo esercito e potrai unirti ad alleanze con altri giocatori per sfidare avversari da tutto il mondo.

Clicca qui per scoprire Army Men Strike.

Army Men Strike - Gioco di guerra

Stick War: Legacy

La grafica di questo gioco di guerra è a dir poco geniale, ci ritroveremo infatti alla guida di un esercito di omini stilizzati. Le nostre unità sono molto ben caratterizzate: guerrieri con la lancia o con la spada, tiratori con l’arco, maghi e giganti e noi avremo la possibilità di controllare singolarmente ciascun elemento. Potremo affrontare una campagna contro l’intelligenza artificiale e per gli appassionati dell’horror è disponibile anche la modalità zombie.

Clicca qui per scoprire Stick War: Legacy.

Stick War: Legacy - Gioco di guerra

Condividi questo articolo

About Alberto Salani

Alberto Salani, classe 1983, laureato in matematica, è da sempre appassionato di giochi. Che si tratti di nottate solitarie davanti ad un pc o una console, di una rapida sessione di gioco con lo smartphone o il tablet, di un pomeriggio con gli amici a tavolino a fare un gioco in scatola o di una serata a giocare a basket, calcetto o beach volley, quando c'è da divertirsi non si tira mai indietro.

View all posts by Alberto Salani →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *